Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

GENERALI DI CONTRATTO Configurazione e Acquisto

1. Le presenti Condizioni Generali e la proposta di acquisto Massimo Cerbone di seguito MC ONLINE SOLUTIONS nella pagina a tergo (“Proposta”) costituiscono il contratto fra MC ONLINE SOLUTIONS e l’inserzionista (“Cliente”), avente ad oggetto i “Prodotti Pubblicitari”, cioè spazi per la diffusione dei Messaggi Pubblicitari, come di seguito definiti, su: a) network Google e Yahoo! b) SEO Tools Kit Ottimizzazione Indicizzazione e Posizionamento con segnalazione ai motori di rierca e directory nazionali internazionali. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti Pubblicitari, ferme restando le offerte combinate di Prodotti Pubblicitari da parte di MC ONLINE SOLUTIONS applicabili di volta in volta secondo quanto specificato nella Proposta.
Il Cliente prende atto ed accetta che qualora nella Proposta non sia indicata la durata del Prodotto Pubblicitario, essa deve intendersi di 1 anno. Per Messaggio Pubblicitario si intende qualsiasi forma di messaggio, i cui elementi, testuali e non, sono autonomamente realizzati dal Cliente, che è diffuso tramite i Prodotti Pubblicitari nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere il trasferimento di beni mobili o immobili, la prestazione di opere o di servizi oppure la costituzione o il trasferimento di diritti ed obblighi su di essi.

2. La Proposta è irrevocabile e subordinata all’accettazione da parte di MC ONLINE SOLUTIONS (“Accettazione”) che la manifesterà con l’invio di un messaggio di posta elettronica (“Welcome Mail”) oppure con la prima tra le seguenti azioni: la comunicazione della diffusione del primo dei Messaggi Pubblicitari e la diffusione stessa. MC ONLINE SOLUTIONS, successivamente alla ricezione della Proposta, potrà contattare telefonicamente il Cliente per acquisire gli elementi del Messaggio Pubblicitario e/o le informazioni non indicate nella Proposta, come la decorrenza del periodo di diffusione dei Prodotti Pubblicitari (“Welcome Call”) ed invierà la Welcome Mail, all’indirizzo email indicato dal cliente nella Proposta o fornito successivamente, contenente il testo del Messaggio Pubblicitario, la decorrenza del periodo di diffusione dei Prodotti Pubblicitari, nonché le modalità ed il termine di trasmissione a MC ONLINE SOLUTIONS degli elementi del Messaggio Pubblicitario diversi dal testo e quant’altro eventualmente concordato durante la Welcome Call (elementi tutti che si considereranno confermati in caso di mancata contestazione del Cliente entro 24 ore dall’invio della Welcome Mail). Il Cliente prende atto ed accetta che, in caso di mancata acquisizione da parte di MC ONLINE SOLUTIONS entro il termine indicato nella Welcome Mail di qualsiasi elemento del Messaggio Pubblicitario, MC ONLINE SOLUTIONS potrà effettuare la diffusione di un messaggio contenente i soli dati indicati dal Cliente nel riquadro “dati per la pubblicazione” della Proposta e gli elementi eventualmente forniti nei termini indicati, con obbligo del Cliente di corrispondere comunque il corrispettivo previsto. Il Cliente ha facoltà di richiedere, tramite fax, email o numero di telefono indicati nella Proposta, modifiche o aggiornamenti al testo ed agli altri elementi del Messaggio Pubblicitario, a condizione che tali modifiche ed aggiornamenti non comportino interventi tecnici sui sistemi di MC ONLINE SOLUTIONS, per tutti i Prodotti Pubblicitari, fino a 3 giorni antecedenti la data di decorrenza del periodo di diffusione e con riferimento ai soli Prodotti Pubblicitari di cui all’art. 1, a) b) anche successivamente per un massimo di 3 volte nel periodo di diffusione e a condizione che la modifica o l’aggiornamento richiesti non siano tali da realizzare un Messaggio Pubblicitario diverso dall’originale. MC ONLINE SOLUTIONS si impegna ad apportare le modifiche in corso di diffusione entro 1 giorni lavorativo dalla richiesta.

3. Il Cliente non vanta alcun diritto di esclusiva merceologica nell’esecuzione del Contratto.

4. Al Cliente è riconosciuta la facoltà di recesso dal contratto se comunicato tramite raccomandata A/R all’indirizzo di MC ONLINE SOLUTIONS di cui alla Proposta entro 10 giorni dalla Accettazione. In tal caso il Cliente dovrà corrispondere a MC ONLINE SOLUTIONS una penale pari al 30% del corrispettivo concordato. MC ONLINE SOLUTIONS potrà recedere dal Contratto qualora ricorrano difficoltà tecniche di esecuzione di una qualsiasi delle prestazioni di diffusione richieste dal Cliente. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso di quanto eventualmente già corrisposto per la prestazione non eseguita. In caso di recesso da parte di MC ONLINE SOLUTIONS o cessazione del presente contratto per qualsiasi causa diversa dall’inadempimento da parte del Cliente, MC ONLINE SOLUTIONS diffonderà comunque i Messaggi Pubblicitari tramite i Prodotti Pubblicitari acquistati da parte del Cliente in data antecedente alla data di efficacia del recesso o alla data di cessazione del contratto e da diffondersi in data successiva.

5. Il Cliente è l’unico responsabile dei Messaggi Pubblicitari, oltre che dell’esattezza e veridicità degli stessi. Fermo restando quanto sopra MC ONLINE SOLUTIONS si riserva il diritto di rifiutare in qualsiasi momento i Messaggi Pubblicitari il cui contenuto sia considerato a) pregiudizievole per l’immagine o gli interessi di MC ONLINE SOLUTIONS e/o di terzi o non adatto ai destinatari dei Messaggi Pubblicitari stessi oppure b) in contrasto con la legge, il buon costume o il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale (“Codice”), dandone comunicazione al Cliente con ogni mezzo utile a tal fine (ivi inclusi posta elettronica, telefono, SMS ) ed in tempo utile al fine di consentire a MC ONLINE SOLUTIONS la diffusione nel periodo concordato, fissando nel contempo il termine entro cui inviare il materiale sostitutivo. Qualora non sia possibile sostituire il materiale rispettando le date originariamente indicate, le Parti concorderanno un diverso periodo di diffusione. Qualora il contenuto del Messaggio Pubblicitario sostitutivo non sia ritenuto conforme ai criteri sopra stabiliti e/o il materiale sostitutivo non pervenga nei termini indicati da MC ONLINE SOLUTIONS o comunque non si riesca a raggiungere un accordo riguardo al nuovo periodo di diffusione, il Messaggio Pubblicitario non sarà inviato, fermo restando che nel caso di rifiuto per le motivazioni di cui al punto c), il Cliente dovrà corrispondere, a titolo di penale, il 50% del corrispettivo pattuito e che, nel caso di rifiuto per le motivazioni di cui al punto a), il Cliente avrà diritto di chiedere la restituzione del corrispettivo già versato.

6. Fermo restando quanto sopra, il Cliente dichiara e garantisce: a) la conformità del Messaggio Pubblicitario alle norme vigenti in relazione al contenuto dei Messaggi Pubblicitari, alle regole del Codice, all’ordine pubblico e al buon costume; b) di avere la legittima e piena disponibilità di utilizzo di tutti gli elementi testuali e non dei Messaggi Pubblicitari e la titolarità di tutti i relativi diritti di sfruttamento economico necessari ai fini di cui al presente contratto; c) di avere ogni necessario consenso ed autorizzazione all’utilizzo del Messaggio Pubblicitario e le eventuali autorizzazioni, concessioni, iscrizioni e quant’altro richiesto dalle norme vigenti in Italia per l’esercizio della propria attività commerciale o professionale. Il Cliente dovrà in ogni momento, qualora gli venga richiesto, fornire ogni documento che dimostri tutto quanto dichiarato nel presente articolo. Il Cliente, essendosi obbligato con il presente contratto ad uniformarsi al Codice e, quindi, ad accettare le decisioni del Giurì e le ingiunzioni divenute definitive del Comitato di Controllo, prende atto che MC ONLINE SOLUTIONS è tenuta ad interrompere la diffusione dei Messaggi Pubblicitari, nel caso di ricevimento di un’ingiunzione di desistenza del Comitato di Controllo divenuta definitiva.
7. Fermo ogni altro rimedio previsto dal presente contratto, il Cliente si impegna a manlevare MC ONLINE SOLUTIONS, anche dopo la cessazione del presente contratto, da ogni danno, spesa, obbligazione derivanti da qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione, che sia stata avanzata nei confronti di MC ONLINE SOLUTIONS da parte di terzi (ivi compresi i destinatari dei Messaggi Pubblicitari) in relazione al contenuto dei Messaggi Pubblicitari e in dipendenza della diffusione dei Messaggi Pubblicitari. In ogni caso, MC ONLINE SOLUTIONS avrà diritto di trattenere i corrispettivi versati dal Cliente, a titolo di penale, fermo restando il risarcimento dei maggiori danni subiti.

8. Per quanto concerne il Prodotto Pubblicitario Google Ad Impressions, il Cliente prende atto che i Messaggi Pubblicitari sono inviati ai clienti dei siti web dagli amministratori stessi, unici titolari del trattamento dei dati personali dei Clienti stessi.

9. MC ONLINE SOLUTIONS si impegna esclusivamente a diffondere i Messaggi Pubblicitari, senza assumere alcuna responsabilità per le scelte pubblicitarie effettuate in assoluta autonomia dal Cliente, sul quale esclusivamente grava il rischio del mancato ritorno pubblicitario. MC ONLINE SOLUTIONS non potrà essere considerata responsabile, inoltre, della mancata o parziale diffusione dei Messaggi Pubblicitari derivante da caso fortuito o forza maggiore, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici, congestione e/o sovraccarico dei sistemi di diffusione dei Messaggi Pubblicitari, interventi di manutenzione e, con riferimento al Prodotto Pubblicitario Google Ad Impressions, dal mancato, difettoso e/o erroneo funzionamento dei server dei siti partner per un periodo superiore alle 24 ore (ivi inclusi i casi di server difettoso o sovraccarico per qualsiasi motivazione).

10. Fermo restando il periodo di diffusione dei singoli Prodotti Pubblicitari richiesto dal Cliente, il Cliente prende atto che la decorrenza del periodo di diffusione è meramente indicativa e non vincolante per MC ONLINE SOLUTIONS e potrà subire variazioni per esigenze di servizio. In tal caso MC ONLINE SOLUTIONS e il Cliente concorderanno una nuova decorrenza del periodo di erogazione.

11. In caso di mancata totale diffusione dei Messaggi Pubblicitari, il Cliente potrà, a sua scelta, richiedere la diffusione del Messaggio Pubblicitario in altro periodo da concordarsi o il rimborso di quanto eventualmente versato, tramite emissione di nota di credito, con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità. In caso di parziale diffusione del Messaggio Pubblicitario (che comporti una riduzione superiore al 10% delle quantità o dei periodi concordati), il Cliente potrà, a sua scelta, richiedere la ripetizione gratuita della quota parte del Messaggio Pubblicitario non diffusa in altro periodo da concordarsi (o il prolungamento del periodo concordato inizialmente) oppure una riduzione proporzionale del corrispettivo tramite emissione di nota di credito, il tutto con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità. In caso di omissioni e/o errori imputabili a MC ONLINE SOLUTIONS relativi al contenuto testuale e non del Messaggio Pubblicitario, che ne annullino o riducano gravemente l’efficacia, il Cliente potrà, a sua scelta, richiedere la diffusione del Messaggio Pubblicitario in altro periodo da concordarsi (o il prolungamento del periodo concordato inizialmente in proporzione alla durata dell’erronea diffusione) o il rimborso di quanto eventualmente versato in proporzione alla durata dell’erronea diffusione rispetto alla durata totale tramite emissione di nota di credito, con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità.

12. Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le modalità grafiche, tecniche, strutturali di erogazione e consultazione dei Prodotti Pubblicitari (ivi inclusi, con riferimento ai Prodotti Pubblicitari di cui all’art. 1 a) e b), le chiavi di ricerca ed i criteri adottati da MC ONLINE SOLUTIONS per la classificazione e suddivisione dei prodotti nelle categorie merceologiche, per l’inserimento del Messaggio Pubblicitario nella banca dati utilizzata per la risposta da parte degli addetti e per la visualizzazione del Messaggio Pubblicitario sui siti Google Yahoo! e partners di volta in volta utilizzate da MC ONLINE SOLUTIONS.

13. I corrispettivi dei Prodotti Pubblicitari indicati nella Proposta dovranno essere corrisposti dal Cliente tramite il sito web www.mconlinesolutions.com su server sicuro con Conto Skrill™ o Carta di Credito, Sofort Banking, Paysafecard in un’unica soluzione al momento della richiesta di acquisto (checkout) o tramite l’email di conferma ricevuta. MC ONLINE SOLUTIONS invierà al Cliente via posta o via e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta la relativa fattura di acquisto.

14. Il Cliente riconosce espressamente che costituiscono diritti di proprietà intellettuale e industriale di MC ONLINE SOLUTIONS e restano di titolarità esclusiva di MC ONLINE SOLUTIONS, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, nomi di dominio Internet, marchi, disegni, logo, slogans, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Prodotti Pubblicitari. Di conseguenza il Cliente non potrà in alcun caso vantare, per alcun motivo, un qualsiasi diritto su tali beni e diritti anche in seguito alla risoluzione o allo scioglimento del contratto, né copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire, trasferire a terzi o creare opere.

15. Fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti, MC ONLINE SOLUTIONS si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente contratto, ai sensi dell’articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 6, 12 e qualora i dati necessari per la fatturazione risultassero errati o non esistenti.

16. Il presente contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la legge italiana. Per le controversie inerenti al presente contratto, competente sarà esclusivamente il foro di Vallo della Lucania (Salerno).

17. Tutti i dati personali conferiti dal Cliente e necessari per l’esecuzione del presente contratto saranno trattati automaticamente dal Titolare MC ONLINE SOLUTIONS per l’esecuzione e gestione del contratto e, previo consenso, per a) proporre al Cliente telefonicamente e via posta elettronica nuovi prodotti o servizi di MC ONLINE SOLUTIONS o b) proporre al Cliente telefonicamente e via posta elettronica prodotti o servizi di terzi o c) per inserire il Cliente nella banca dati dei Clienti di Aziende Affilite e Partner per essere rintracciati sulla base del solo numero di telefono. Dipendenti o collaboratori di MC ONLINE SOLUTIONS appartenenti alle funzioni Amministrazione, Marketing e Tecnologia potranno conoscere i dati, se incaricati o nominati responsabili del trattamento. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/03, scrivendo al Responsabile Massimo Cerbone alla Via Catapano,13 Frazione Velina – 84040 Castelnuvo Cilento (SA) o alla mailbox privacy@mconlinesolutions.com. Informazioni dettagliate anche sui suoi diritti sono riportate sul sito www.mconlinesolutions.com, link privacy e p.iva.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DELL’ORDINE INOLTRATO TELEFONICAMENTE relativo all’offerta “MC ONLINE SOLUTIONS”

ART. 1 OGGETTO
Le presenti condizioni generali di contratto, unitamente all’Ordine, costituiscono i termini e le condizioni che regolano la diffusione, a cura di MC ONLINE SOLUTIONS, con sede in Via Catapano n. 13 Frazione Velina, 84040 Castelnuovo Cilento (SA) P. IVA 03664340654 (di seguito, “MC ONLINE SOLUTIONS”), tramite i Prodotti, di messaggi pubblicitari realizzati dal Cliente, contro corrispettivo. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti. Il Cliente prende atto ed accetta che qualora nell’Ordine non sia indicata la durata del Prodotto, essa deve intendersi di 1 anno.

ART. 2 DEFINIZIONI
I seguenti termini, quando usati nel presente contratto, avranno i significati che seguono, restando inteso che i singolari includono il plurale e viceversa: Cliente: persona fisica o giuridica che, agendo nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ha inoltrato l’Ordine; Messaggio Pubblicitario: qualsiasi forma di messaggio diffuso, in qualsiasi modo, nell’esercizio di un’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale allo scopo di promuovere immagine, nome, ditte, insegne, marchi del Cliente e/o i beni o i servizi dallo stesso offerti autonomamente realizzato dal Cliente; Ordine: contratto concluso telefonicamente avente ad oggetto la diffusione, a cura di MC ONLINE SOLUTIONS, tramite i Prodotti, di Messaggi Pubblicitari dietro corrispettivo; – messaggi pubblicitari e informazioni commerciali di terzi; Prodotti: spazi per la diffusione dei Messaggi Pubblicitari su: a) Internet, tramite pubblicazione sui network Google Yahoo! e loro partner, alla pubblicità di aziende e/o agli annunci, nonchè sui siti web di cui MC ONLINE SOLUTIONS sia concessionaria pubblicitaria, e/o b) il servizio di informazione telefonica “aziende” c) servizio pay per click Google e Yahoo! Google Ad Impressions d) SEO Tools Kit Ottimizzazione Indicizzazione e Posizionamento con segnalazione ai motori di rierca e directory nazionali internazionali.

ART. 3 CONTENUTO DELL’ORDINE
3.1 Il Cliente dovrà indicare all’operatore telefonico i seguenti elementi: a) se richiesta dal Prodotto, l’area geografica di diffusione dei Messaggi Pubblicitari. Resta inteso che tra la conclusione del contratto via telefono e il periodo di diffusione dovrà trascorrere il tempo tecnico/operativo necessario al fine di consentire a MC ONLINE SOLUTIONS di effettuare le operazioni di controllo e pianificazione delle campagne.
3.2 MC ONLINE SOLUTIONS, successivamente all’Ordine, contatterà telefonicamente il Cliente per concordare modalità e termini di invio degli elementi del Messaggio Pubblicitario non contenuti nell’Ordine (a titolo esemplificativo, foto, video, sito (“Welcome Call”). Il Cliente prende atto ed accetta che, in caso di mancata invio entro il termine concordato nella Welcome Call di uno qualsiasi degli elementi del Messaggio Pubblicitario non contenuti nell’Ordine, MC ONLINE SOLUTIONS diffonderà un Messaggio Pubblicitario contenente i soli dati indicati dal Cliente nell’Ordine e gli elementi eventualmente forniti nei termini indicati, con obbligo del Cliente di corrispondere comunque il corrispettivo previsto.
3.3 Il Cliente ha facoltà di richiedere, tramite fax, e-mail o il numero 097462737, modifiche o aggiornamenti al testo ed agli altri elementi del Messaggio Pubblicitario, a condizione che tali modifiche ed aggiornamenti non comportino interventi tecnici sui sistemi di MC ONLINE SOLUTIONS, per tutti i Prodotti Pubblicitari, fino a 10 giorni antecedenti la data di decorrenza del periodo di diffusione e con riferimento ai soli Prodotti definiti nel precedente articolo 2, lett. a) e b) anche successivamente (e, quindi, durante il periodo di diffusione) per un massimo di 3 volte e a condizione che la modifica o l’aggiornamento richiesti non siano tali da realizzare un Messaggio Pubblicitario diverso dall’originale. MC ONLINE SOLUTIONS si impegna ad apportare le modifiche in corso di diffusione entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta.
3.4 Fermo restando il periodo di diffusione indicato dal Cliente nell’Ordine, il Cliente prende atto ed accetta che la decorrenza del periodo di diffusione è meramente indicativa e non vincolante per MC ONLINE SOLUTIONS e potrà subire variazioni per esigenze di servizio. In tal caso MC ONLINE SOLUTIONS e il Cliente concorderanno una nuova decorrenza del periodo di diffusione. Tali modifiche non daranno diritto alla risoluzione del presente contratto né ad eventuali indennizzi di sorta.
3.5 Il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le modalità grafiche, tecniche, strutturali di erogazione e consultazione dei Prodotti (ivi inclusi, con riferimento ai Prodotti definiti nel precedente articolo 2 lett. b) e c), le chiavi di ricerca ed i criteri adottati da MC ONLINE SOLUTIONS per la classificazione e suddivisione dei prodotti nelle categorie merceologiche, per l’inserimento del Messaggio Pubblicitario nella banca dati utilizzata per la risposta da parte degli addetti al call center del servizio “1254” e per la visualizzazione del Messaggio Pubblicitario su Virgilio) di volta in volta utilizzate da MC ONLINE SOLUTIONS.
3.6 Il Cliente può recedere dal presente contratto tramite comunicazione via fax al numero 0974 19 21 008 (o diverso indicato sul sito www.mconlinesolutions.com) o raccomandata A/R con un preavviso di 15 giorni rispetto alla data di invio, corrispondendo a MC ONLINE SOLUTIONS una penale pari al 30% del corrispettivo.

ART. 4 DIRITTO DI RIFIUTO
Il Cliente è l’unico responsabile dei Messaggi Pubblicitari, oltre che della loro esattezza e veridicità. Fermo restando quanto sopra, MC ONLINE SOLUTIONS si riserva il diritto di rifiutare i Messaggi Pubblicitari, il cui contenuto sia ritenuto a) pregiudizievole per l’immagine o gli interessi propri e/o di terzi o non adatto ai destinatari; oppure b) in contrasto con la legge o con il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale (di seguito, “Codice”). In tal caso, MC ONLINE SOLUTIONS contatterà il Cliente tramite posta elettronica, telefono, SMS o altra modalità chiedendogli di inviare il materiale sostitutivo entro un certo termine utile al fine di consentire a MC ONLINE SOLUTIONS di evadere l’Ordine nel periodo concordatocontempo . Qualora non sia possibile sostituire il materiale in tempo utile al fine di consentire a MC ONLINE SOLUTIONS la diffusione nel periodo originariamente concordato,si concorderà un diverso periodo di diffusione. Qualora nemmeno il contenuto del Messaggio Pubblicitario sostitutivo sia ritenuto conforme ai criteri sopra stabiliti e/o il materiale sostitutivo non pervenga nei termini indicati da MC ONLINE SOLUTIONS o comunque non si riesca a raggiungere un accordo riguardo al nuovo periodo di diffusione, il Messaggio Pubblicitario non sarà diffuso, fermo restando che il Cliente, nel caso di rifiuto per le motivazioni di cui al punto b), dovrà corrispondere, a titolo di penale, il 50% del corrispettivo pattuito e che, nel caso di rifiuto per le motivazioni di cui al punto a), non sarà tenuto al pagamento del corrispettivo concordato ovvero potrà chiedere la restituzione del corrispettivo già versato.

ART. 5 IMPEGNI E GARANZIE DEL CLIENTE
5.1 Fermo restando quanto sopra il Cliente si impegna espressamente a rispettare ogni norma di legge vigente in relazione al contenuto di dei Messaggi Pubblicitari (ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le disposizioni in materia di pubblicità commerciale, di pratiche commerciali ed in generale di tutela dei consumatori) ed ad accettare le regole del Codice, obbligandosi, in particolare, a titolo meramente esemplificativo, a non inserire materiale: a) che tragga in inganno circa le reali caratteristiche dei prodotti/servizi pubblicizzati e/o l’attività esercitata dal Cliente o da terzi; b) di natura offensiva, ingiuriosa, diffamatoria, calunniosa; pedopornografica, pornografica, volgare, oscena, indecente, ripugnante, violenta, blasfema ed in qualsiasi modo non conforme all’ordine pubblico o al buon costume; che possa arrecare danno in qualsiasi modo a minori di età o che abusi della loro naturale credulità o mancanza di esperienza; che rechi molestia alla quiete pubblica o privata o offesa o danno, diretto o indiretto, a chiunque o che incoraggi i terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile.
5.3 Il Cliente dichiara e garantisce:
a) di avere la legittima e piena disponibilità di tutti gli elementi (testuali e non) dei Messaggi Pubblicitari nonché la titolarità, in conformità a tutte le disposizioni di legge vigenti, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le disposizioni di cui alla legge n. 633 del 22.4.1941 e sue successive modifiche e integrazioni, di tutti i relativi diritti di sfruttamento economico necessari ai fini di cui al presente contratto;
b) che il suddetto materiale non viola alcun segno distintivo, diritto di proprietà intellettuale, industriale o altro diritto di terzi (ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, il diritto di immagine);
c) che le informazioni contenute nei Messaggi Pubblicitari sono e saranno vere, esatte e non ingannevoli;
d) di aver richiesto ed ottenuto e di mantenere durante tutto il periodo di diffusione dei Messaggi Pubblicitari, da ogni avente diritto ogni necessario consenso ed autorizzazione relativamente all’utilizzazione del contenuto del messaggio pubblicitario (ivi inclusi a titolo esemplificativo eventuali marchi o loghi),
e) di avere provveduto a compensare integralmente i titolari dei diritti relativi al contenuto degli spazi pubblicitari ed ogni altro terzo avente diritto che abbia comunque partecipato alla relativa realizzazione, archiviazione e/o distribuzione;
f) di aver richiesto ed ottenuto e di mantenere durante tutto il periodo di diffusione dei Messaggi Pubblicitari le eventuali autorizzazioni, concessioni, iscrizioni e quant’altro richiesto dalle norme vigenti in Italia per l’esercizio della propria attività commerciale o professionale. Il Cliente dovrà in ogni momento, qualora gli venga richiesto, fornire ogni documento che dimostri tutto quanto dichiarato nel presente articolo.

ART. 6 PRESE D’ATTO E MANLEVA
6.1 Fermo ogni altro rimedio previsto dal presente contratto, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne MC ONLINE SOLUTIONS, anche dopo la cessazione per qualsiasi causa del presente contratto, da ogni danno, costo, onere o spesa (ivi comprese le eventuali spese legali) ed in relazione a qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione (sia essa di carattere risarcitorio e/o a titolo di indennizzo), che sia stata e/o possa essere avanzata nei confronti di MC ONLINE SOLUTIONS in qualunque sede, da parte di terzi (ivi compresi i destinatari dei Messaggi Pubblicitari), in relazione al contenuti dei Messaggi Pubblicitari stessi, e in dipendenza della diffusione degli stessi. In ogni caso, MC ONLINE SOLUTIONS avrà diritto al pagamento del corrispettivo concordato ovvero a trattenere il corrispettivo già versatodal Cliente, a titolo di penale, fermo restando il risarcimento dei maggiori danni subiti.
6.2 Fermo restando quanto sopra, in caso di violazione da parte del Cliente, di cui MC ONLINE SOLUTIONS sia venuta a conoscenza in qualsiasi modo, delle dichiarazioni e garanzie di cui al precedente art. 5, salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge o dal presente contratto, MC ONLINE SOLUTIONS sarà autorizzata a prendere ogni iniziativa, compresa l’interruzione della diffusione dei Messaggi Pubblicitari del Cliente.
6.3 Il Cliente, essendosi obbligato con il presente contratto ad uniformarsi al Codice e, quindi, ad accettare le decisioni del Giurì e le ingiunzioni divenute definitive del Comitato di Controllo, prende atto che MC ONLINE SOLUTIONS è tenuta ad interrompere la diffusione dei Messaggi Pubblicitari nel caso di ricevimento di un ingiunzione di desistenza del Comitato di Controllo divenuta definitiva.

ART. 7 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
7.1 Per quanto concerne il Prodotto Google Ad Impressions, il Cliente prende atto che i messaggi pubblicitari sono inviati ai Clienti dei siti web partner dagli amministratori stessi, unici titolare del trattamento dei dati personali dei Clienti stessi.
7.2 MC ONLINE SOLUTIONS si impegna esclusivamente a diffondere i Messaggi Pubblicitari realizzati e forniti dal Cliente, senza assumere alcuna responsabilità per le scelte pubblicitarie effettuate in assoluta autonomia dal Cliente, sul quale esclusivamente grava il rischio del mancato ritorno pubblicitario.
7.3 MC ONLINE SOLUTIONS non potrà essere considerata responsabile, inoltre, della mancata o parziale diffusione dei Messaggi Pubblicitari derivante da caso fortuito o forza maggiore, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici, congestione e/o sovraccarico dei sistemi di diffusione dei Messaggi Pubblicitari, interventi di manutenzione e, con riferimento al Prodotto Pubblicitario Google Ad Impressions, dal mancato, difettoso e/o erroneo funzionamento dei server dei siti partner per un periodo superiore alle 24 ore (ivi inclusi i casi di server difettoso o sovraccarico per qualsiasi motivazione).
7.4 In caso di mancata totale diffusione dei Messaggi Pubblicitari il Cliente potrà a sua scelta richiedere la campagna diffusione dei Messaggi Pubblicitari in altra periodo da concordarsi o il rimborso di quanto eventualmente versato, tramite emissione di nota di credito, con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità;
7.5 In caso di parziale diffusione dei Messaggi Pubblicitari che abbia comportato una riduzione superiore al 10% delle quantità o dei periodi concordati, il Cliente potrà a sua scelta richiedere la ripetizione gratuita della quota parte del Messaggio Pubblicitario non diffusa in altro periodo da concordarsi (o il prolungamento del periodo concordato inizialmente) oppure una riduzione proporzionale del corrispettivo (tramite emissione di nota di credito) con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità. In caso di omissioni e/o errori imputabili a MC ONLINE SOLUTIONS relativi al contenuto testuale e non del Messaggio Pubblicitario, che ne annullino o riducano gravemente l’efficacia, il Cliente potrà, a sua scelta, richiedere la diffusione del Messaggio Pubblicitario in altro periodo da concordarsi (o il prolungamento del periodo concordato inizialmente in proporzione alla durata dell’erronea diffusione) o il rimborso di quanto eventualmente versato in proporzione alla durata dell’erronea diffusione rispetto alla durata totale, tramite emissione di nota di credito, con esclusione di ogni risarcimento dei danni o indennità.
7.7 Il Cliente non vanta alcun diritto di esclusiva merceologica nell’esecuzione del contratto.

ART. 8 CORRISPETTIVO. TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
8.1 Il corrispettivo è determinato IVA inclusa e dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione tramite il sito web www.mconlinesolutions.com con Carta di Credito o Conto PayPal al momento dell’acquisto. La fattura, sarà intestata Cliente e inviata all’indirizzo anagrafico dallo stesso indicato.

ART. 9 PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Cliente riconosce espressamente che costituiscono diritti di proprietà industriale o intellettuale di MC ONLINE SOLUTIONS e restano di titolarità esclusiva di MC ONLINE SOLUTIONS, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, i nomi di dominio Internet, marchi, disegni, logo, slogans, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi all’offerta “MC ONLINE SOLUTIONS”. Di conseguenza il Cliente non potrà in alcun caso vantare, per alcun motivo, un qualsiasi diritto su tali diritti di proprietà intellettuale anche in seguito alla risoluzione o allo scioglimento del contratto, né copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire, trasferire a terzi o creare opere.

ART. 10 CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Fatto salvo il risarcimento dei danni eventualmente subiti, MC ONLINE SOLUTIONS si riserva la facoltà di risolvere di diritto il presente contratto, ai sensi dell’articolo 1456 c.c., mediante comunicazione scritta al Cliente in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli artt. 5, 6, 8 e 9 e qualora i dati necessari per la fatturazione di cui al precedente articolo 8 risultassero errati o non esistenti.

ART. 11 ASSISTENZA
MC ONLINE SOLUTIONS fornirà un servizio di assistenza per la risoluzione dei problemi relativi al servizio, effettuato tramite Help Desk attraverso il numero 0974 19 70 491 (o diverso indicato sul sito https://mconlinesolutions.com) negli orari e secondo le modalità di volta in volta indicate on line.

ART. 12 COMUNICAZIONI
12.1 Le comunicazioni relative al presente contratto potranno essere inviate dalle parti ai seguenti indirizzi: MC ONLINE SOLUTIONS Massimo Cerbone, via Catapano 13 Frazione Velina, 84040 Castelnuovo Cilento; casella di posta elettronica info@mconlinesolutions.com. In quest’ultimo caso, le comunicazioni dovranno pervenire unicamente dalla casella di posta elettronica indicata dal Cliente nell’Ordine, qualora indicata; per il Cliente: indirizzo di residenza/sede legale (o recapito alternativo), casella di posta elettronica e numero di telefono indicati all’operatore telefonico.
12.2 Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente a MC ONLINE SOLUTIONS ogni variazione dei propri dati.

ART. 13 LEGGE APPLICABILE e FORO COMPETENTE
Il presente contratto deve intendersi interpretato e regolato in conformità con la legge italiana. Per le controversie inerenti al presente contratto, competente sarà esclusivamente il foro di Vallo della Lucania (Salerno).

ART. 14 ONERI FISCALI
Le spese relative alla eventuale registrazione della presente scrittura privata saranno a carico di quella parte che – con il proprio inadempimento – ne dovesse dar causa.

ART. 15 NATURA DEL CONTRATTO
In nessun caso il presente contratto potrà essere considerato tale da costituire un rapporto di associazione di qualsivoglia natura tra MC ONLINE SOLUTIONS ed il Cliente ed in nessun caso MC ONLINE SOLUTIONS potrà essere ritenuta responsabile delle obbligazioni assunte del Cliente nei confronti di terzi, anche qualora tali obbligazioni derivassero dall’esecuzione del presente contratto.